LINK

 

Questa sezione raccoglie alcuni link di siti amici che vale la pena visitare. Sei Interessato a uno scambio link? Contattami....

This section has several links of interesting sites. If you're interested in link exchange, contact me....

 

Un forum eccezionale che riguarda solo il mondo della numismatica. Da visitare e possibilmente iscriversi. In particolare curo la sezione dedicata alla cartamoneta.

Il sito ufficiale dell'International Bank Note Society, di cui mi onoro di far parte.

Il sito di Ron Wise con una splendida galleria di banconote. Assolutamente da visitare.
Il primo programma gratuito per la catalogazione delle vostre collezioni: personalizzabile, accattivante, sempre aggiornato. Sviluppato da un collezionista per i collezionisti. Richiede una registrazione gratuita: perdi 5 minuti ma ne vale la pena...
Sito sulla cartamoneta italiana... e non solo.

Tutto quanto fa storia della cartamoneta! Continuamente aggiornato, una delle risorse italiane migliori della Rete sull’argomento.

Dea Moneta è il portale di numismatica italiano dedicato alla moneta: al suo interno potrai trovare molti servizi, tra cui un calendario di eventi del settore, una raccolta di articoli, cataloghi d'asta ed una grande selezione di monete da collezione antiche e moderne, cartamoneta, medaglie, libri ed accessori.

Un interessante sito dedicato alla numismatica soprattutto italiana: monete e banconote di Regno e Repubblica, con una finestra anche sull'Euro. Completa il sito una sezione dedicata agli scambi.

Qui potete trovare foto, valutazioni ed informazioni su tutte le monete emesse in Italia dal 1861 ai giorni nostri (incluse le colonie del Regno, San Marino e Vaticano). Un'ampia parte del sito è inoltre dedicata all'Euro, con le foto di tutte le monete dei Paesi dell'UE, incluse quelle commemorative. Trovate anche una sezione in cui poter scambiare le vostre monete.

In questo sito puoi trovare Monete Italiane del Regno e della Repubblica dal 1800 in poi; Monete Straniere recenti e non da ogni angolo del mondo; Banconote, Miniassegni; Articoli, Informazioni, Fotografie, Curiosità anche sugli Euro di tutti gli Stati UE.
Un interessante sito sulla cartamoneta italiana con pagine dedicate ad acquisti e scambi.

"Il sito che non c'era": fra le altre cose una retrospettiva della collezione di banconote e monete di Gallo Immenso, con una sezione dedicata ai doppioni.